MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    Dossier e Biblio Centrale aperta la sera...

    Condividi

    abz

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 17.01.09

    Dossier e Biblio Centrale aperta la sera...

    Messaggio  abz il Sab Gen 17, 2009 2:20 am

    cito dal sito http://statalemi.tbridge.biz/

    "Apertura Biblioteca e…Dossier!

    Il Gruppo “Biblioteche ed aule studio” della Statale di FdP ha finalmente prodotto la prima versione dell’annunciato Dossier, potete riceverne una copia (in formato .pdf) inviando una mail all’indirizzo: biblio_lastatale@inventati.org

    C’è però soprattutto un’iniziativa…l’appuntamento è per martedì 20/01, h19.15, alla Biblioteca Centrale della Statale. Breve presentazione del Dossier e apertura straordinaria serale della Biblioteca! L’invito è a partecipare numerosi e a riprodurre ovunque un gesto tanto semplice ed il suo messaggio: gli spazi per lo studio devono essere aperti anche la sera, i servizi per gli utenti devono crescere e vogliamo tutti i libri di testo reperibili e disponibili al prestito…questo solo per cominciare.
    Non mancate, diffondete la notizia il più possibile e portatevi da studiare, si chiude intorno alle 22.30…"

    marcos
    Ospite

    biblioteche aperte di sera? iniziativa pd-pdl

    Messaggio  marcos il Sab Gen 17, 2009 12:27 pm

    corriere della sera - cronaca di milano - sabato 17 gennaio 2009 p.6


    MOZIONE BIPARTISAN "BIBLIOTECHE APERTE DI SERA"

    Pierfrancesco Maran e Lorenzo Malagola. Divisi dalla politica, (uno del Pd e l'altro Forza Italia), ma uniti per aiutare gli studenti. Insieme, settimana prossima, presenteranno una mozione bipartisan per lo stanziamento di 50mila euro. L'obiettivo é l'apertura serale delle biblioteche universitarie. Si dovrebbe partire con quella di Architettura e Scienze politiche. Poi con quella in cattolica. E sulla liberalizzazione degli spazi, si muove anche il gruppo universitario "biblioteche e luoghi di studio". Dopo aver fotografato larealtá universitaria, i ragazzi si sono dati appuntamento per martedí alle 19.15, in Statale. Infatti la Biblioteca Centrale sará in apertura straordinaria. L'invito, si legge sul sito internet del gruppo, é "riprodurre ovunque un gesto tanto semplice e il suo messaggio: gli spazi per lo studio devono crescere e vogliamo tutti i libri di testo reperibili e disponibili al prestito". Insieme per aiutarsi anche tra studenti.

      La data/ora di oggi è Sab Dic 15, 2018 10:11 pm