MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    Licenziamenti a scuola da settembre 2009 - Risultati del piano Gelmini

    Condividi

    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 158
    Età : 30
    Data d'iscrizione : 26.10.08

    Licenziamenti a scuola da settembre 2009 - Risultati del piano Gelmini

    Messaggio  Admin il Ven Gen 23, 2009 7:51 pm

    Da FLCGIL

    A settembre 2009 la scuola sarà più povera di discipline, di indirizzi, di compresenze e di contenuti, ma sarà anche più povera di lavoratori: oltre 30.000 (24.000 docenti e 7.000 ATA) saranno licenziati in tronco. La maggior parte dei tagli del prossimo anno si concentreranno sulla scuola primaria e secondaria di I grado, ma gli anni successivi gli effetti saranno altrettanto devastanti per tutti gli ordini di scuola.

    Emerge che ci saranno quasi 15.000 docenti di ruolo in esubero a livello provinciale, che saranno utilizzati su altre discipline o costretti a sostituire i colleghi assenti.

    Come FLC Cgil, confermando la nostra ferma opposizione al piano di tagli, di cui abbiamo chiesto l'immediato ritiro, riteniamo indispensabile e urgente che si attivi un confronto serrato sugli interventi da attivare per la tutela dei lavoratori licenziati, anche nel rispetto degli impegni assunti (e finora non mantenuti) dal Governo nel verbale dell'11 dicembre 2008.





    Qui sotto trovate un link fighissimo e molto preoccupante per calcolare il futuro organico della vostra scuola con i parametri Gelmini, insomma, una mattanza!
    http://www.flcgil.it/notizie/news/2009/gennaio/calcola_l_organico_della_tua_scuola_dopo_i_provvedimenti_del_governo

      La data/ora di oggi è Gio Apr 26, 2018 10:35 am