MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    24Minuti FreePress Milano chiude

    Condividi

    mela
    Ospite

    24Minuti FreePress Milano chiude

    Messaggio  mela il Mer Apr 01, 2009 11:34 pm

    Ieri il quotidiano serale 24Minuti, FreePress legato a "Il Sole 24 Ore" annunciava la chiusura.
    Ieri è uscita l'ultima copia del giornale ritenuto economicamente non rilevante per l'azienda.

    Un vero peccato dato che io lo ritenevo un quotidiano attendibile, poco viziato dai poteri forti, interessante e utile, dato che tutti gli eventi della movida erano ordinatamente riportati, e l'inserto Babele, una chicca, prezioso lumicino per migliaia di stranieri che vivono stabilmente nel nostro Paese ma sono sballonzolati da una burocrazia pazzesca e un labirinto di norme.

    Licenziati tutti.

    In effetti oggi non erano presenti gli omini che distribuivano i giornali, li tutte le sere sotto la pioggia, vento o sole. E oggi in giornata si curamente non saranno stati presenti in Redazione le andime del giornale, i ragazzi e ragazze che lavoravano e si impegnavano per la buona riuscita del quotidiano.
    Un business economicamente non redditizio insomma.

    Ovvimente le proteste non mancano, oggi, una trentina di persone, in rappresentanza dei 100 distributori del quotidiano alle stazioni della metropolitana “licenziati” nel capoluogo lombardo hanno inscenato una manifestazione davanti alla sede del “24 Ore”, denunciando di essere stati “lasciati a casa da un giorno all’altro”, “usati e sfruttati” e “poi gettati via”.

    Oltre a Milano anche Roma ha subito lo stesso trattamento.

    01/04/2009

    seba
    Ospite

    Re: 24Minuti FreePress Milano chiude

    Messaggio  seba il Ven Mag 15, 2009 2:46 am

    In Italia, chissà perchè, le cose che funzionano benissimo all'estero, non funzionano. In Spagna e in Svizzera sono invece molto redditizie "20 Minuten" / "20 Minutos". Sarà che questo è un paese, del cazzo, tutto a se! (In tutto).

      La data/ora di oggi è Gio Apr 26, 2018 10:26 am