MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    Firenze, mobilitazione e preoccupazione

    Condividi
    avatar
    Orso SIE

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 26.10.08

    Re: Firenze, mobilitazione e preoccupazione

    Messaggio  Orso SIE il Lun Nov 03, 2008 10:31 pm

    girando per le strade di firenze ho notato striscioni pendenti... striscioni di protesta, Firenze è in fermento.
    Numerose solo gli isstitui occupati e numerose pure sono le facoltà occupate, tra cui quella di Scienze della Formazione.
    La facoltà è ormai occupata da una ventina di giorni dagli studenti che, con l'appoggio di rettore e insegnanti, portano avanti la loro protesta. I ragazzi sono molto preoccupati e vi spiego come mai... Nella migliore delle ipotesi a Scienze Politiche a milano vedremo l'università trasformata in una fondazione privata dove il libero sapere dovrà lasciare il posto al volere del capitale del finanziatore di turno... A scienze della formazione invece il destino è diverso, il destino dice chiusura della facoltà. Essì perchè bisogna porsi una domanda, chi avrà il coraggio di investire su di loro? chi in Italia decide di investire in un settore destinato ad una drastica riduzione? A loro non rimane che lottare fino alla fine e noi non possiamo che sostenere la loro lotta con ogni mezzo. Abbiamo il dovere morale di difendere la RES PUBLICA, perchè non si tratta più di combattere contro i tagli nelle università, contro i tagli alla ricerca bosogna combattere contro una tendenza... ci vogliono sottomessi ed ignoranti ed ecco che ci danno un'istruzione di quarta categoria e minacciano l'attitudine di un bimbo con un 7 in condotta. Stanno mettendo a dura prova il futuro di un paese. Abbiamo il dovere morale di lottare pure se c'è chi non condivide il metodo.
    Teniamo vivo il movimento

      La data/ora di oggi è Sab Dic 15, 2018 10:08 pm