MovimentoInStatale

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    Mar24 Torniamo ad occuparci di Biblioteche!

    avatar
    abz


    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 17.01.09

    Mar24 Torniamo ad occuparci di Biblioteche! Empty Mar24 Torniamo ad occuparci di Biblioteche!

    Messaggio  abz Sab Nov 21, 2009 2:41 pm

    Novembre 2008: la protesta in opposizione alle minacce di riforma, ed alle sforbiciate ai finanziamenti per università e ricerca, monta in ogni facoltà. All'università degli Studi di Milano, nella culla dell'assemblea degli insorti, nasce il "gruppo Biblioteche" di FdP.

    Novembre 2009: Uninversi! festeggia il suo primo anno di attivismo con un invito aperto a tutti gli studenti, i lavoratori ed i ricercatori precari delle facoltà pubbliche: Mar24/11, dalle h19 ed all'interno della settimana di azioni in tutti gli atenei della città, apriamo insieme la biblioteca centrale di FdP.
    Per un anno ci siamo occupati di biblioteche come metafora di diritto allo studio, open access e protagonismo studentesco. Rilanciamo oggi occupandoci ancora una sera della nostra sala studio per ribadire che le biblioteche, dentro e fuori l'università devono divenire dei luoghi accoglienti, aperti e promotori di crescita collettiva.
    Supportateci nell'azione per l'apertura serale della Sala A!

    http://uninversi.org | http://netvibes.com/uninversi
    uninversi@inventati.org

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:32 pm