MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    Roma - Elezioni alla Sapienza (se l'Onda non è rappresentabile..)

    Condividi

    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 158
    Età : 31
    Data d'iscrizione : 26.10.08

    Roma - Elezioni alla Sapienza (se l'Onda non è rappresentabile..)

    Messaggio  Admin il Dom Nov 30, 2008 12:11 am

    28 Novembre
    L´Onda non sarà rappresentata istituzionalmente all´università la Sapienza. I dati ufficiosi delle elezioni studentesche, che si sono concluse mercoledì, sembrano segnare la vittoria dei candidati di centrodestra visto che il "movimento" ha disertato in masse le urne.

    Nelle elezioni del 2005 trionfarono le liste di sinistra e Azione Universitaria non conquistò nessun seggio. Invece ora viene preso, spanna dopo spanna, il vasto territorio universitario: la destra, non più quella dura e pura degli ultras, ha ormai un ruolo fondamentale nella compagine degli atenei romani, riuscendo a scalzare la sinistra.

    Il movimento non ha presentato nessun candidato «perché - dicono quelli dell´Onda - noi non siamo rappresentabili e siamo svincolati da qualsiasi organo istituzionale».

    Queste elezioni comunque sono state poco rappresentative della platea studentesca della Sapienza: su 140 mila studenti hanno votato solo in 13 mila, pari a 10 per cento degli aventi diritto. Ma per ora la destra canta vittoria.

      La data/ora di oggi è Mar Ott 16, 2018 11:27 am