MovimentoInStatale

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    Movida sotto scorta, ultima trovata del comune e De Corato scatenato

    avatar
    mela
    Ospite


    Movida sotto scorta, ultima trovata del comune e De Corato scatenato Empty Movida sotto scorta, ultima trovata del comune e De Corato scatenato

    Messaggio  mela Dom Mag 24, 2009 3:27 pm

    Da:

    La movida finisce "sotto scorta armata"
    di Franco Vanni

    I quattro agenti di vigilanza, due con pistola al cinturone, faranno avanti e indietro fra l´Arco e corso Sempione per tutta l´estate, ogni weekend dalle 21 alle 3.
    «Vogliamo garantire a tutti la sicurezza, non abbiamo intenzione di fare di fare gli sceriffi», dice Fabio Acampora, gestore del bar Living e rappresentante dei locali. Pur un po´ stupiti, i giovani non sembrano sconvolti dalla nuova presenza. «Fa effetto vedere gente armata di sera» dice Claudia, 23 anni, di fronte al bar Deseo. Alan Rizzi, assessore ai Giovani, parla di «segno di responsabilità da parte dei gestori», mentre Maurizio Baruffi, capogruppo dei Verdi in consiglio comunale, mette in guardia: «Milano non è il far west, la pistola non serve, sarebbe meglio avere tanti vigilantes disarmati».

    Più piacevole è stata la sorpresa che hanno trovato all´ingresso del locale i frequentatori della discoteca Le Jardin au Bord du Lac, all´Idroscalo: sei ragazze-immagine vestite da poliziotte e vigilesse che staccavano "verbali" con scritto «bevi ma non guidare, guida ma non bere». L´iniziativa promuove l´istituzione di un servizio di accompagnamento a casa con un pullmino per chi ha un tasso alcolemico incompatibile con la guida. «Il messaggio è che divertimento e sballo sono cose diverse», dice il gestore Claudio Rizzelli.

    A San Lorenzo, intanto, si ragiona se recintare le Colonne per evitare bivacchi. A Maurizio Cadeo, assessore al Decoro urbano, che propone «paletti fissi collegati fra loro da catenelle», risponde il vicesindaco, Riccardo De Corato: «La soluzione è un vetro antiproiettile a scomparsa».

    (23 maggio 2009)


    ... No comment.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 4:14 am