MovimentoInStatale

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    A cosa pensare?

    avatar
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 158
    Età : 36
    Data d'iscrizione : 26.10.08

    A cosa pensare? Empty A cosa pensare?

    Messaggio  Admin Dom Nov 09, 2008 5:56 pm

    In merito all'Assemblea indetta per il 15 e 16 novembre alla Sapienza di Roma
    Proposte di discussione dalla Sapienza occupata

    "Pensiamo ad un'assemblea che si ponga in primo luogo l'obiettivo di garantire l'estensione e la durata di questo straordinario movimento.
    Questo significa discutere innanzi tutto di contenuti e pratiche di lotta: come qualificare e far emergere in primo piano il tema dell'autoriforma; che tipo di rapporto promuovere con le realtà sindacali e le esperienze di lotta del lavoro precario; come dare continuità alle pratiche di conflitto e di blocco della città; come trasformare la mobilitazione contro la legge 133 e l'eventuale riforma in mobilitazione generale contro la crisi economica.

    In secondo luogo la discussione dovrà provare a definire forme e metodi della relazione nazionale, assumendo che non esistono ricette e che le soluzioni da raggiungere dovranno essere all'altezza della forza, dell'ampiezza e della ricchezza di questo movimento.

    Invitiamo tutte le facoltà occupate, gli atenei in mobilitazione a riflettere su proposte e idee da condividere, per far si che l'assemblea diventi una grande occasione di espressione e di organizzazione, nel segno dell'autonomia e dell'irrappresentabilità del movimento studentesco.

    Apro questo Post per capire se qualcuno queste domande se le è già poste e che cosa si è risposto!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:07 pm