MovimentoInStatale

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    Macerata - Sciopero del biglietto

    avatar
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 158
    Età : 35
    Data d'iscrizione : 26.10.08

    Macerata - Sciopero del biglietto Empty Macerata - Sciopero del biglietto

    Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 11:46 am

    Sciopero del biglietto! L'Onda verso la generalizzazione dello sciopero del 12/12

    Stamattina gli studenti e precari dell’Onda Anomala maceratese hanno praticato lo sciopero del biglietto per la rivendicazione di reddito e servizi gratuiti.
    Occupata la linea-bus che dalla sede esterna di Scienze della Formazione arriva nel centro cittadino: "Non la paghiamo noi la vostra crisi" recitavano le fiancate dell’autobus coperte da striscioni e cartelli.
    Un servizio, quello del trasporto, che ogni giorno studenti e precari sono costretti a pagare a causa dei tagli ai servizi e del trasferimento alle sedi distaccate dei complessi universitari.


    L’iniziativa di oggi apre anche nelle Marche il percorso di mobilitazione per estendere e generalizzare a tutta la società lo sciopero generale di venerdì 12 dicembre.


    Clicca per leggere il volantino distribuito
    avatar
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 158
    Età : 35
    Data d'iscrizione : 26.10.08

    Macerata - Sciopero del biglietto Empty Fondazione Onda anomala

    Messaggio  Admin Ven Nov 28, 2008 3:09 pm

    Macerata
    Occupazione lampo del Rettorato e 'acquisto' cash dell'Università di Macerata da parte di due emissari della 'Fondazione Onda anomala', muniti di due valigette di finte banconote. E' l'ultima performance del Movimento No 133, che stamani (assente il rettore) ha occupato simbolicamente per un'ora gli uffici del Rettorato, srotolando dalla finestra uno striscione di otto metri con la scritta 'La pagate voi la vostra crisi, reddito per tutti - Onda anomala verso il 12 dicembre'.

      La data/ora di oggi è Lun Feb 06, 2023 6:03 pm