MovimentoInStatale

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    29 Novembre - Giornata di Mobilitazione Nazionale - L'Onda non molla

    avatar
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 158
    Età : 35
    Data d'iscrizione : 26.10.08

    29 Novembre - Giornata di Mobilitazione Nazionale - L'Onda non molla Empty 29 Novembre - Giornata di Mobilitazione Nazionale - L'Onda non molla

    Messaggio  Admin Sab Nov 29, 2008 11:34 pm

    Ed eccoci ancora in piazza nella Giornata di Mobilitazione Nazionale!

    Sono partiti verso le 15.30 da tre punti diversi della città, tre cortei - piazza Lima (a metà di corso Buenos Aires), Porta Romana e piazzale Baracca - aperti da camion e pullmini con altoparlanti per diffondere slogan e musica. Gli spezzoni, come una sorta di agguato al cuore della metropoli, si sono riuniti in piazza Duomo.

    Alle 17 erano presenti, complessivamente secondo gli organizzatori, oltre 10mila persone che sono poi andate a casa prima delle 18 a causa del maltempo. Tutto è avvenuto tranquillamente, sotto un cielo plumbeo e poi piovigginoso, in un incontro all'insegna della lotta, del divertimento e di aggregazione. Fondamentale obiettivo dell'Onda, l'aggregarsi con il prossimo in un contesto di uguaglianza e rispetto.

    E' stato lanciato qualche fumogeno colorato e gli universitari hanno disegnato sui muri decine di volti di Anna Adamolo, personaggio virtuale divenuto simbolo della protesta contro Mariastella Gelmini.

    [modifica all'articolo di Repubblica]


    29 Novembre - Giornata di Mobilitazione Nazionale - L'Onda non molla Orsign10

      La data/ora di oggi è Lun Feb 06, 2023 6:52 pm