MovimentoInStatale

Tra poco sarà votato il Disegno di Legge Quadro sull'Università. Sono previsti rettori manager, tagli e fondazioni private!


    Roma -

    Condividi

    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 158
    Età : 31
    Data d'iscrizione : 26.10.08

    Roma -

    Messaggio  Admin il Ven Nov 28, 2008 3:03 pm

    UNIVERSITA': RETTORE FRATI IRRITATO PER INTERRUZIONE STUDENTI (28 novembre 2008 ore 12.57)
    E' stata un'interruzione inopportuna e lo si capisce dall'irritazione, mal celata, del rettore dell'Universita' La Sapienza di Roma, Luigi Frati. La cerimonia per l'inaugurazione dell'anno accademico stava raggiungendo il culmine quando gli studenti dell'"Onda" lo hanno costretto a dichiarare chiusa la cerimonia e a fare uscire in fretta e furia il consiglio accademico.

    Sul palco è stato steso uno striscione ("Che di tagli non si muoia più: vergogna!") mentre Frati, che aveva appena terminato il suo intervento, ha abbandonato la cerimonia da una porta laterale, apostrofato dagli studenti al grido di "buffone". "Non c'e' niente da inaugurare" è il coro che scandiscono gli universitari. Che annunciano: "I cancelli all'esterno della città universitaria sono stati chiusi per non fare entrare altri manifestanti che cercano di sfondarli dall'esterno".

    Ai giornalisti dice che la cerimonia prevedeva l'intervento di alcuni studenti, di un rappresentante del personale tecnico amministrativo e che gli studenti dell'Onda erano stati chiamati ad intervenire e avrebbero potuto dire quello che volevano, hanno rifiutato quindi spiega che lui e' stato eletto con la maggioranza assoluta, tutti lo hanno voluto, dagli studenti agli insegnanti, fino al personale tecnico amministrativo. La sua irritazione nasce dal fatto che la lezione magistrale che inaugurava l'anno accademico doveva essere tenuta dalla professoressa Irene Bozzoni del dipartimento di genetica e biologia molecolare della Sapienza che avrebbe parlato della sua ricerca nella cura della distrofia muscolare di Duchenne.


    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 158
    Età : 31
    Data d'iscrizione : 26.10.08

    Interruzione inaugurazione anno accademico

    Messaggio  Admin il Ven Nov 28, 2008 4:02 pm

    Qui sotto trovi il link per vedere il video di La7 sull'interruzione dell'inaugurazione dell'anno accademico alla Sapienza.

    Clikka!

    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 158
    Età : 31
    Data d'iscrizione : 26.10.08

    Alemanno dice

    Messaggio  Admin il Dom Nov 30, 2008 12:16 am

    "Il fatto che ieri l'apertura dell'Anno accademico sia stata fortemente disturbata è una cosa inaccettabile perché bisogna consentire a tutti di parlare"

    In merito alla sconfitta degli studenti dei movimenti dell'Onda alle elezioni per i rappresentati studenteschi dell'università La Sapienza, Gianni Alemanno ha detto: "E' molto significativo perché dimostra che questo movimentismo, prodotto da parte della sinistra studentesca, e' molto visibile ma e' probabilmente espressione di una minoranza".


    "IRRAPPRESENTABILI E IN MOVIMENTO"

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Roma -

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Ott 16, 2018 11:40 am